Uno dei motivi di maggiore interesse, nel visitare il Giappone durante la stagione autunnale, è sicuramente quello delle splendide colorazioni assunte dal paesaggio. Moltissimi turisti colgono l'occasione per scattare foto memorabili all'interno di giardini o templi, ridipinti dalle tonalità delle foglie degli alberi. Ma poichè, in questa stagione, è tutto il paesaggio giapponese a colorarsi, perchè non cogliere l'occasione per spostarsi un pochino fuori dalle solite rotte e godersi questo spettacolo in un luogo più insolito?
Immersa nella natura della vallata del fiume Ōigawa (大井川), sorge la piccola stazione di Okuōikojō (奥大井湖上 駅), meta intermedia dei turisti che si recano alla stazione termale di Sessokyō (接岨峡温泉) o a fare un'escursione sulle montagne circostanti.
trip-japan6305.seesaa.net |
trip-japan6305.seesaa.net |
HAPPY BELL
Un altro motivo che attrae turisti a questa stazione è la presenza di una campana magica che si dice porti la felicità. Sopra di essa compare l'iscrizione 「風の忘れもの」, dimenticata dal vento. Secondo quanto riportato dal cartello adiacente a questa Happy Bell, la campana è un misterioso tesoro dimenticato dalle fate del vento. Colpendola delicatamente, il suono prodotto dona energia fortunata, ma se viene colpita troppo forte o ripetutamente, il suono fa arrabbiare le fate e porta sfortuna.
Come già detto, la stazione di Okuōikojō è totalmente immersa nella natura, fra alberi di faggio, querce e aceri. Per quanto sia spettacolare tutto l'anno, questo paesaggio naturale dona il meglio di sè durante il mese di novembre, quando la stagione autunnale è nel vivo e le foglie degli alberi hanno la magliore varietà di sfumature di colore. E' possibile ammirare questo spettacolo di colori anche dal finestrino del treno ma, per poter immortalare lo spettacolo della stazione sospesa, molti appassionati fotoamatori, hanno scovato il luogo ideale sul lato opposto del fiume.
Vi lascio con questo splendido video in 4K, con varie immagini dei treni della Ōigawa Tetsudō mentre attraversono gli splendidi paesaggi naturali. Il tutto ripreso da un drone
Nessun commento:
Posta un commento