GaijinZukk è ora su Tanuki Store

GaijinZukk è ora su Tanuki Store
Il blog di Gaijinzukk si sposta sul sito Tanuki Store

Attacco dei Giganti 2017 agli Uuniversal Studios di Osaka

Continua a leggere...
Per il terzo anno consecutivo, negli Universal Studios di Osaka, all’interno della sezione temporanea, chiamata Cool Japan (quest’anno in compagnia di Evangelion, Godzilla, Detective Conan e Monster Hunter), c’è nuovamente un’area dedicata a Shingeki no Kyojin (in italiano, L’attacco dei Giganti). 
E come sarebbe potuto essere diversamente proprio nell’anno in cui è in programmazione TV la seconda stagione?

Come per gli anni precedenti, l’attrazione si chiama Shingeki no Kyojin The Real e si propone come uno dei punti di maggiore interesse dell’intero parco (anche se il Wizarding World di Harry Potter resta sempre quella con maggior affluenza).

Tre anni fa, la punta di diamante dell’attrazione, erano sicuramente le due enormi statue di Eren e Annie in posa da combattimento.
Lo scorso anno (in cui ho avuto il piacere di visitarlo), alla già presente testa di gigante che ci afferra per divorarci, si sono aggiunti il titano nelle mura e una mostra interna con statue a grandezza naturale (stile museo delle cere) di Eren, Mikasa, Armin e Levi.

Ecco le foto che ho scattato lo scorso anno:
La novità del 2017 è invece una gigantesca statua, alta 15 metri,  del gigante corazzato (su cui evito spoiler ;)) intento nell’afferrarci.

Questa è invece una foto pubblicata, proprio oggi, da un'amica che seguo su instagram:
Un post condiviso da Jenna (@thecatempress) in data:
Come per gli anni precedenti, oltre a queste statue, è stato realizzato un nuovo episodio animato in computer grafica che è possibile ammirare nella sala cinematografica in 4D del parco. Per chi non le conoscesse, la peculiarità di queste sale sono gli effetti fisici che aggiungono per una maggiore immedesimazione al film con visuale in prima persona. Oltre ai normali occhialini 3D, ci sono: sedili motorizzati, effetti d’illuminazione, ventilatori e spruzzatori (e vi assicuro che questo è uno dei effetti più realistici quando sullo schermo ci sono gli schizzi di sangue)


Per restare nello spirito dell’anime anche durante la pausa pranzo, anche per quest’anno è stato poi creato un menù tematico (presumo sempre dai costi improponibili) in vendita nel baracchino esterno al cinema.
Non mancano poi un’infinità di nuovi e costosissimi gadget, in vendita nel negozio interno.


Riuscirete a visitarlo?

Sperando abbiate trovato interessante questo post, vi invito a mettere un mi piace per seguire la pagina facebook e restare sempre aggiornati su nuovi articoli come questo!

 

Nessun commento: